Cancelletto di sicurezza senza viti, 3 diverse soluzioni

 

Tutti coloro che hanno dei bambini piccoli sanno quanto sia importante la sicurezza: i bambini infatti tendono a volere esplorare tutta la casa, che però può presentare dei pericoli come ad esempio le scale, i balconi o la cucina. Per questo motivo, molti genitori ricorrono all’installazione di cancelletti che impediscono ai bambini l’accesso ai luoghi più pericolosi, permettendo così a mamma e papà di stare un po’ più tranquilli.

 

Cancelli per casa con montaggio a pressione

Per installare la maggior parte di questi cancelletti è però necessario usare un trapano e fare dei buchi nel muro: si tratta di una soluzione che non sempre è praticabile, specialmente nel caso in cui i genitori vivano in una casa in affitto oppure nel periodo delle vacanze. Un’ottima soluzione per questi casi è quella di utilizzare dei cancelletti che non richiedano l’uso del trapano, ma che si montino semplicemente con un meccanismo a pressione, senza nemmeno le viti.

 

  • Megane di IB-Style

     
    Uno di questi è il cancello di sicurezza Megane di IB-Style, realizzato in metallo e disponibile in varie misure e combinazioni, permettendo così di adattarsi a tutte le aperture: grazie alle estensioni e agli adattatori a Y, infatti, permette di chiudere aperture da 74 a 143 cm, venendo così incontro alle esigenze della maggior parte dei genitori. Il meccanismo a pressione con 4 punti terminali rende il montaggio semplice e alla portata di tutti, garantendo allo stesso tempo la massima stabilità e sicurezza, mentre l’apertura e chiusura della porta è effettuata con un meccanismo a porticina – semplice per gli adulti ma assolutamente sicuro per i bambini. Questo cancelletto risponde inoltre alle normative europee di sicurezza EN 1930:2000, dando così un’ulteriore garanzia ai genitori.

    barriera cancello senza viti

  •  

     

  • Trigger Hauck

     
    Il cancelletto Trigger di Hauck, realizzato in acciaio e plastica, è utile per dividere un balcone o interdire il passaggio alle scale: il cancelletto da solo può infatti essere regolato tra 75 e 83 cm, ma sono disponibili delle estensioni da 7 cm che possono essere montate da entrambi i lati aumentando così la larghezza del cancelletto. Anche in questo caso abbiamo un sistema di montaggio a pressione, il cui unico requisito è quello di avere un passaggio definito tra i due punti di appoggio, così da potere mantenere la pressione che rende stabile il cancelletto. Una volta installato, il cancelletto è molto leggero e può essere aperto anche con una sola mano, rendendolo così comodo per la vita di tutti i giorni.

    divisorio balcone cancello

  •  

  • Guard Me Baby Dan

     
    Uno dei maggiori problemi dei normali cancelletti per bambini è l’ingombro, che si ha sia a terra con un binario sia quando il cancello viene aperto: per ovviare a questo nasce il cancello Guard Me di Baby Dan, con una struttura a pannelli che non richiede binario sul pavimento e che collassa su se stessa quando il cancelletto viene aperto, rendendolo così praticamente invisibile. In questo caso il montaggio non è a pressione, ma può essere realizzato in due modi: forando la parete oppure utilizzando un nastro biadesivo resistente, che non dovendo reggere il peso del binario svolge egregiamente il suo compito. Può essere collocato sia sull’intelaiatura esterna che su quella interna delle porte, arrivando a coprire – senza estensioni – una larghezza di 89 cm nel primo caso e di 79 nel secondo caso.

    barriera biadesivo

 

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Ginevra ha detto:

    Il primo è quello che ho scelto per casa mia. Lo reputo la soluzione giusta perchè, rispetto a quelli che avevo valutato in precedenza, ha diverse misure e adattatori da poter aggiungere. Avendo una casa grande con misure delle porte diverse, ne ho acquistati due, uno per la cucina e uno per l’ingresso a inizio corridoio per l’accesso alle camere.

  2. Roberta ha detto:

    Ho a casa il Guard Me Baby Dan e devo dire che fa il suo dovere. Nella mia zona non trovavo un modello simile, sono andata anche all’Ikea e nei centri commerciali più famosi ma solo online sono riuscita a reperirlo. Questa soluzione infatti, a differenza degli altri, mi permette di nascondere la veduta dall’altra parte, cosa importante per me visto che il cane così rimane più tranquillo. Allo stesso modo il bimbo non rischia di incastrare le braccia tra una sbarra e l’altra.