Cancello sicuro purchè sia alto

cancelletto bimbo alto




 

Una delle caratteristiche principali di un cancelletto di sicurezza per bambini deve essere, appunto, quella di essere sicuro: oltre al fatto di scegliere quello più corretto (come visto in precedenza, quello Ikea non risulta sicuro per le scale) e trovare un cancelletto sufficientemente largo da coprire la nostra apertura, dobbiamo trovarne uno anche sufficientemente alto da impedire al nostro bambino di arrivare al meccanismo, evitando così che possa aprirlo e potenzialmente mettersi in pericolo.

Generalmente la larghezza di un cancelletto a pressione è un problema facilmente risolvibile: la maggior parte dei cancelletti sono infatti estensibili, adattandosi così alla stragrande maggioranza di porte e scale. L’altezza invece è quasi sempre fissa, e nel caso di bambini particolarmente alti o un po’ più grandi può essere difficile trovare il cancelletto giusto, quello sufficientemente sicuro e protetto contro le aperture accidentali. La maggior parte dei cancelletti di sicurezza per bambini hanno un’altezza intorno ai 70 cm: ad esempio, il cancelletto a pressione Ikea Patrull Klämma, uno dei più popolari della sua categoria, arriva soltanto a 73 cm di altezza.

 

Le protezioni più alte rispetto al cancelletto IKEA

 

  • Cancellino Skizzo bimbi

     
    Il cancelletto per bambini Skizzo bimbi ha un’altezza di 78,6 cm, con una larghezza regolabile da 73 a 82 cm, e con un’ulteriore estensione che permette di allargarlo fino a 92 cm. Questo cancello può essere montato senza forare la parete, ed è dotato di un particolare meccanismo di chiusura e apertura che ne rende difficile l’utilizzo per i bambini di età inferiore a due anni. Si tratta dunque di un prodotto semplice da usare, versatile e sicuro, adatto anche a chi, magari perché è in affitto, non può o non vuole bucare il muro.

  •  

  • Cancellino BabyDan

     
    Se vi serve un cancello ancora più alto, il cancelletto BabyDan vi toglierà ogni preoccupazione con i suoi 106 centimetri di altezza: anche in questo caso il cancelletto è regolabile in larghezza, da 83 a 86 cm, in modo da poter essere usato nella stragrande maggioranza delle porte. L’apertura in entrambi i sensi lo rende comodo, mentre il triplo meccanismo di chiusura rende ancora più sicuro questo cancelletto per bambini. Infine, un indicatore di pressione permette di capire in modo veloce ed efficace se il cancello è stato chiuso correttamente.

    ECCO DOVE SI COMPRA ->

  •  

  • Cancellino BettaCare Extra Tall

     
    Il cancelletto BettaCare Extra Tall ha all’incirca la stessa altezza del precedente, fermandosi a 104 cm; la particolarità di questo cancelletto sta nella vasta gamma di estensioni disponibili, che permettono di portarne la larghezza fino a 148 cm oppure di adattarlo alle aperture rotonde delle scale, e nell’innovativo sistema di chiusura con maniglia al quale si abbina un meccanismo di fissaggio a ruota, che permette di bloccare il cancelletto impedendo che venga accidentalmente aperto da un bambino. Anche in questo caso il montaggio è a pressione e non richiede di forare il muro.

    VEDI FOTO E PREZZO ONLINE ->

 

Potrebbero interessarti anche...