Cancelletti in legno a pressione e non, estensibili

 

Bloccare l’accesso ad una stanza è opportuno quando vogliamo lasciare la porta aperta e vedere all’interno la situazione. Potrebbe accadere con un bimbo piccolo, mentre gioca in cameretta e la mamma sta stirando in soggiorno e non vuole che si avvicini al ferro da stiro, oppure in presenza di un animale, un cane per esempio; quando dobbiamo uscire, per evitare danni in casa e doverlo chiudere con il rischio che abbai tutto il tempo, pensiamo ad una soluzione come quella del cancelletto.




La presenza stabile o provvisoria di un cancelletto di sicurezza è determinante anche nella scelta. Supponiamo che sia acquistato per limitare lo spazio al bimbo che gattona in giro per tutta la casa. Il cancelletto potrebbe servire anche due anni, per cui è bene comprarne uno duraturo e bello da vedere. Provate a immaginare di abitare in una casa nuova, magari arredata stile shabby chic o tutta in legno naturale e vedere un cancelletto in metallo bene in vista senza nessuna affinità con le porte e i mobili circostanti?
Se ci tenete al design non credo che il cancello removibile stile Ikea sia quello giusto per voi.
E non è nemmeno il prezzo a lievitare se si sceglie come materiale il legno.

 

Tre cancelletti in legno per porta e scale

 

  • IB-Style Audin

     
    Il primo, il cancelletto più economico, è in faggio e ha la particolarità di poterlo montare per chiuderlo permanentemente (in caso di barriera fissa) oppure optare per il montaggio con apertura completa. Nel primo caso si fissa al muro senza forare; nel secondo si fora un lato e all’altro si blocca con un fermo. Alzando il cancelletto di apre a 180°. Non ha porticine all’interno come invece avviene nella maggior pare dei casi. Il costo è veramente irrisorio e batte il prezzo di quello in metallo marchio Ikea. Inoltre è sufficientemente largo che non ha bisogno di ulteriori estensioni da comprare a parte.

  • cancellino per casa faggio

     

  • Babydan Flexifit

     
    Il secondo cancelletto di sicurezza per bambini è in legno bianco, perfetto per chi ha gli stipiti e la porta dello stesso colore. La sua particolarità sta nella flessibilità, ovvero può essere montato sullo stipite, dietro al muro oppure in diagonale. Questo consente posizioni differenti che lo rendono esclusivo e utilizzabile anche per le scale. La sicura viene rimossa alzando il cancelletto e aprendolo in entrambe le direzioni. Non è a pressione, per cui il fissaggio necessita di bucare il muro o lo stipite a cui si appoggia.
    Viene venduto anche nel colore legno grezzo con fissaggi e ganci di colore grigio.
    Guarda la presentazione e come si monta:

  •  
     

  • Safety 1st Easy Close

     
    La terza soluzione è in legno ma di un colore differente (vedi foto). Più stretto rispetto al primo, la sua larghezza arriva a max 80,5 cm; nel caso servisse, è estendibile acquistando separatamente le estensioni.
    Ha il vantaggio di essere montato in 5 minuti senza forare nulla perchè è a pressione e tutto il necessario è contenuto nella confezione. Potete verificare voi stessi la facilità di montaggio guardando questo video:

     

    Safety 1st è un marchio che offre la massima garanzia. Si ordina anche su internet; leggete attentamente le recensioni che confermeranno i pareri e le opinioni positive nei riguardi di questo cancelletto.

 

ComparativaMisureColore 
cancellino in faggio Altezza: 75 cm
Estensione: da 71 a 108 cm
Bianco o legno naturale
babydan flexAltezza: 75 cm
Estensione: da 65 cm fino a 106.5 cm
Bianco
safety first cancellettoAltezza: 73 cm
Estensione: da 73 a 80,5 cm
Con estensioni aggiuntive: fino 112 cm
Bianco o marrone

 

Offerte sui cancelletti in legno. GUARDA ORA ->>

 
 

Potrebbero interessarti anche...