Barriere speciali per la sicurezza in casa

Quasi tutti coloro che hanno animali o bambini in casa necessitano, prima o poi, di un cancelletto volto a garantirne la sicurezza e a delimitare alcune parti della casa; vi sono però delle esigenze speciali che non possono venire soddisfatte dai normali cancelletti in commercio, e che richiedono pertanto l’utilizzo di prodotti più particolari.




Divisori e barriere per bimbi

    • Barriera Lindam Flexiguard

      Ad esempio, supponete di essere in vacanza, dai parenti oppure di avere affittato un appartamento al mare per le vacanze estive: non potete di certo iniziare a bucare le pareti per installare un cancelletto tradizionale, ma non potete neanche esporre il vostro bambino al pericolo. Il cancelletto portatile per bambini Lindam Flexiguard risponde perfettamente a questa esigenza: si tratta di un cancelletto in rete, completamente ripiegabile, che si fissa alle aperture e ai telai delle porte con un meccanismo a pressione. Con questo cancelletto i vostri bambini saranno al sicuro e le vostre vacanze saranno salve; l’unico svantaggio consiste nel fatto che non è prevista alcuna apertura, e che dunque è necessario rimuovere il cancelletto per potere passare.

      barriera-bambini-viaggio

    • Barriera Kalypto

      Chi dispone in casa di una scala a chiocciola, certamente avrà notato che la maggior parte dei cancelletti per bambini non sono adattabili a un tale tipo di scala. Esiste però un cancelletto pensato appositamente per le scale a chiocciola, il modello Kalypto dell’azienda Fontanot: si tratta di un prodotto realizzato quasi completamente in materiale riciclabile, fissabile sia alla ringhiera che al muro, adattabile ad aperture di larghezza compresa tra i 54 e gli 82 cm. Con la sua altezza di 76 cm, Kalypto permette di controllare l’accesso alle scale dei bambini di età inferiore a due anni, rivolgendo anche un’occhio all’estetica grazie al suo design colorato e innovativo.

      scala-chiocciola-cancelletto

    • Barriera per giardino e terrazzo

      Se invece avete bisogno di un cancelletto che possa dividere un ambiente esterno, non potete pensare di ricorrere a un cancelletto tradizionale la cui vernice verrebbe rovinata dall’esposizione agli agenti atmosferici: per questo esiste il cancelletto divisorio regolabile da esterni, realizzato con uno speciale rivestimento resistente alle intemperie. Questo cancelletto è regolabile e si adatta ad aperture fino a 154 cm di larghezza, e la sua robustezza è garantita dal sistema di fissaggio a viti che, pur non essendo semplice come altri modelli – richiede infatti il trapano – ne aumenta notevolmente la robustezza e la stabilità. Per una maggiore facilità d’uso, il cancelletto è dotato di una porticina con un meccanismo a pressione che si apre in entrambe le direzioni.

  • Barriera alta per animali in appartamento

    Coloro che invece hanno sia un cane che un gatto si trovano a dover bilanciare due necessità diverse che permettano ad entrambi gli animali di avere il proprio spazio: per questo esiste il questa barriera regolabile con porta per gatti, dotato di una porticina a misura di gatto che gli consentirà di passare, bloccando nello stesso tempo il passaggio al cane.

    barriera cancello animali casa
    Il cancello è adatto ad aperture di larghezza compresa tra i 75 e gli 84 cm, ed è dotato di una porta apribile in entrambe le direzioni con una doppia chiusura di sicurezza. Il montaggio è molto semplice e non richiede l’utilizzo del trapano.

You may also like...

1 Response

  1. Mary F. says:

    Comoda la soluzione della Lindam Flexiguard. Riesco a tenere la porta aperta e far girare l’aria evitando che il piccolo esca.