Cancelletto, quale marca scegliere?

cancello protezione casa




 

Tra i cancelletti per bambini disponibili sul mercato ci sono tanti modelli forniti da aziende produttrici affidabili ed esperte del settore.

 

Marche

  • Onlywood

     
    Il marchio Onlywood fornisce cancelletti per bambini certificati, come il cancelletto in legno naturale Lupo. Questo modello si fissa con dei tasselli laterali, copre una dimensione minima di 80 cm ed è estensibile fino a 126cm. Oppure il modello Golf, realizzato in legno massiccio, adatto ad essere fissato sul muro, copre una dimensione da 75cm, estensibile fino a 112 cm, ideale per la protezione sulle scale. Il fissaggio tramite tasselli può avvenire sia a destra che a sinistra del cancelletto e l’apertura a 180° è completa, e a terra non ci sono ostacoli né sbarre.
     

    Scopri tutti i cancelletti Onlywood

  •  

  • Lindam

     
    Il marchio Lindam propone il box in metallo, molto versatile e modulare. Questo modello Safe and Secure infatti è stato progettato appositamente per adattarsi a molte situazioni. Potete utilizzare un semplice divisorio da posizionare sulle porte o sulle scale, oppure comporre un cancelletto a più panelli, ad esempio per proteggere il bambino da caminetti o stufe, o usare tutti i 5 pannelli disponibili per creare una vera e propria recinzione, fino a 321 cm, con una base imbottita e lavabile, per il massimo comfort e la sicurezza del vostro bambino.
     

    Altre info sul box Lindam

  •  

  • BabyDan

     
    Tra i cancelletti per bambini BabyDan, molto utili quelli i Premier Indicator, con indicatore brevettato ‘DANAMIC’ su tutti i cancelletti a fissaggio a pressione per segnalarvi se il cancelletto è posizionato correttamente o no. Indicato per i bambini dai 7 mesi a 3 anni, il cancelletto ha un portello centrale di 60 cm e con le estensioni laterali arriva fino 80 cm. BabyDan fornisce inoltre Kit di estensioni di cm 13 (2 x cm 6.5) venduti separatamente: ‘Extend-a-Gate’. L’apertura di questi cancelletti a maniglia e pulsante garantisce la massima sicurezza.

    Altro modello interessante è BabyDan PET GATE, uno dei più alti sul mercato arriva ad un’altezza di ben 105 cm. Si fissa facilmente sulle porte senza fori, da un minimo di 73 cm estensibile fino a 120 cm. Conforme alla normativa di sicurezza EN 1930:2000, Baby Dan Pet Gate è realizzato in metallo ed è adatto per chi possiede animali.
     

    Guarda tutte le protezioni BabyDan

  •  

  • Ib-Style

     
    I cancelletti di sicurezza Ib-Style sono molto utili se avete bisogno di un’estensione maggiore. Infatti il modello di Cancelletto Oscar-XXXL è estensibile da 125 a 137 cm, e con 2 ulteriori prolunghe incluse di 26 cm. Questo maxi cancelletto è facilmente installabile senza praticare fori, e si fissa a pressione.

  •  

  • Ikea

     
    Ikea propone il cancelletto per bambini Patrull Fast, realizzato in faggio massiccio, ha una dimensione di 65 cm, estensibile fino a 106,5 cm. Il fissaggio è semplice e avviene con le viti, è adatto soprattutto per il fissaggio sul legno, sia all’interno che all’esterno degli stipiti delle porte, ma può essere sistemato anche su altri materiali. Questo cancelletto è adatto a bambini di età compresa tra 6 e 24 mesi, o per piccoli animali. AGGIORNAMENTO: è stato ritirato perchè rischioso. Guarda le possibile alternative.
     

    Avviso cancelletto Ikea

  •  
    Per scegliere il cancelletto di sicurezza, tra questi e molti altri modelli proposti, occorre valutare la posizione della casa dove dovrete sistemarlo, i materiali a cui andrà fissato, e le misure della zona interessata. In questo modo potrete valutare quale cancelletto si adatta meglio alle vostre esigenze.

     

Potrebbero interessarti anche...