Antismarrimento bambini

Chi è genitore sa molto bene cosa si prova quando per un attimo perdiamo di vista il nostro bimbo; una preoccupazione enorme che ci fa stare in ansia per tutta la giornata. Può capitare al parco giochi, al mercato mentre si fanno compere o in spiaggia quando corre e si diverte con altri bimbi più piccoli. Il terrore di poterlo perdere non ci fa rimanere calmi durante la giornata. E se nessuno ci può venire incontro meglio dotarsi della tecnologia per stare più tranquilli e ritrovarlo facilmente nel caso si allontani per un attimo.




Abbiamo elencato una selezione di articoli che potrebbero venirci incontro, dal meno tecnologico (semplice braccialetto con nome, cognome e numero telefonico) ai sistemi di sorveglianza che sfruttano il gps integrato per rintracciare la posizione del bambino.

La cintura antismarrimento

cintura tenere bimbo
La cintura antismarrimento è l’oggetto ideale per chi vuole liberarsi dalle preoccupazioni mentre ci si trova con il proprio bambino in un luogo affollato, come ad un evento pubblico, su un treno o in un supermercato. La cintura è realizzata con materiali leggeri, ma resistenti. La corda di collegamento è fatta in acciaio e questo ne impedisce la rottura, anche se viene sottoposta ad una forte pressione. Grazie ai morbidi polsini può essere indossata comodamente senza arrecare fastidio al bambino. La cintura è utile per non perdere il bambino fuori casa o in mezzo ad una folla, ma non gli impedisce di cadere a terra.

Il Trova Baby Elemed, che segnala la posizione del bambino

orologio bimbo antismarrimento
Il Trova Baby Elemed è un dispositivo antismarrimento che segnala la posizione del proprio bambino. Il dispositivo avverte appena il bambino si allontana, e tramite un allarme sonoro di emergenza è in grado richiamare l’attenzione dei genitori. Il funzionamento è semplice e intuitivo: la mamma utilizza la base con il rilevatore mentre il bambino il bracciale. Se il bambino si allontana, la base viene allertata con un allarme sonoro. Il braccialetto è dotato di un dispositivo di sicurezza, un pulsante d’allarme che può essere premuto dal bambino in ogni momento per richiamare l’attenzione, anche se è ancora all’interno dell’area di sicurezza. Il Trova Baby Elemed è utilissimo anche per evitare di dimenticare il bambino nel seggiolino dell’auto. Una volta attivato, infatti, il dispositivo emetterà un suono di allarme in caso di allontanamento dall’auto senza il bambino. Basta agganciare il braccialetto al seggiolino ed il gioco è fatto!

Il localizzatore GPS Weenect Kids

localizzatore gps per bimbi
Weenect Kids è un localizzatore GPS studiato appositamente per tenere sempre sotto controllo la posizione dei bambini. Grazie alla sua interfaccia intuitiva può essere facilmente connesso ad ogni smartphone con sistema operativo iOS o Android. Tramite l’apposita app i genitori possono localizzare in tempo reale, e senza limiti di distanza, l’esatta posizione in cui si trova il loro bambino. Inoltre, in caso di emergenza, il bambino potrà premere il pulsante SOS sul suo tracker e potrà essere contattato come farebbe con un normale telefono. Se non trovi più tuo figlio basta accedere all’app dal telefono e tramite una delle tre modalità di geolocalizzazione satellitare (mappa, bussola o radar) lo ritroverai in pochissimo tempo.

Lo Smartwatch Hangang

smartwatch ritrova persone
Lo Smartwatch Hangang è un orologio intelligente in grado di accedere a diverse applicazioni. Quella più utile per i genitori è sicuramente il localizzatore GPS, che può essere utilizzato per controllare la posizione dei propri bambini. Rispetto ai normali localizzatori GSP, con lo Smartwatch Hangang è possibile effettuare chiamate a due vie (è necessaria l’installazione di una scheda SIM), chiamate di emergenza SOS, utilizzare lo Smartwatch come contapassi o sveglia. Può essere facilmente collegato allo smartphone, da cui può essere monitorato grazie all’app dedicata. Inoltre lo Smartwatch invia una notifica in caso di rimozione dello stesso da parte del bambino.

Il braccialetto identificativo DireeKids

braccialetti bimbi con nome e cognome
Il bracciale DireeKids è un braccialetto identificativo per bambini, ideale per inserire informazioni che possono essere utili in caso di smarrimento. Il bracciale è fatto con materiale morbido e delicato, non irrita la pelle del bambino, ma è anche resistenti agli strappi. In questo modo non potrà essere perso o strappato facilmente dal bambino. Inoltre è resistente all’acqua e idrorepellente (garantisce anche la protezione dell’ambiente). Può essere sganciato e riutilizzato più volte: è adatto a tutte le età grazie alla facilità di regolazione della lunghezza intorno al polso. Le informazioni, se scritte con la speciale penna nera in dotazione, non si sbiadiscono mai. Potrete indicare il vostro numero di telefono, nome e cognome, l’indirizzo e altre importanti informazioni per una maggiore sicurezza.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Cristina C. ha detto:

    Da mamma ansiosa quale sono, ho comprato sia lo smartwhatch che il braccialetto per metter su nome e numero di telefono. Al mare è una sicurezza non da poco. Per lo meno riesco a sdraiarmi ogni tanto senza farmi venire il panico.