Stare al sicuro in casa con il proprio bambino

protezioni casa per bimbi




 

Oltre ai cancelletti per bambini, esistono molti elementi utili per la sicurezza della vostra casa e degli ambienti che frequentate ogni giorno. La sicurezza è fondamentale quando si hanno bambini piccoli, ma anche animali, oppure anziani, o persone non autosufficienti che necessitano di una maggiore attenzione.

Sebbene queste persone non debbano essere lasciate sole e avere sempre la nostra supervisione, durante le faccende e tutti gli impegni quotidiani è facile assentarsi dalla stanza anche per pochi minuti, ecco che allora nuovi strumenti e articoli ci vengono in aiuto per prevenire danni e incidenti. Gli stessi danni e incidenti purtroppo possono capitare anche persone perfettamente autonome, ma con la fretta, lo stress, la confusione possono abbassare la soglia di attenzione.

 

Articoli per la sicurezza dei bambini

 

  • Piano cottura / fornelli

     
    E’ sempre utile per tutta la famiglia quindi dotare la casa di elementi di sicurezza, come la protezione per il piano cottura Reer. Questa struttura cromata si fissa sulla cucina e impedisce l’accesso al piano cottura da parte dei più piccoli per evitare che entrino a contatto con i fornelli quando sono accesi, ma anche con il gas o con le pentole in ebollizione.

    proteggere bimbi fornelloRecensioni ->

    Si fissa con morsetti regolabili che lo rendono adatto anche ad essere montato su mensole, davanzali o scaffali per impedire ai bambini o altri componenti della famiglia l’accesso a determinati oggetti o attrezzi. La barriera misura 60x15x13,5 cm, è realizzata in acciaio inossidabile per una durata e una protezione eccellente, può essere lavata anche in lavastoviglie.

  •  

  • Armadi

     
    Altro sicurezza armadi bambinoelemento indispensabile è il bloccaggio delle ante di armadi e pensili.

    Clippasafe è un blocca armadio universale che consente di mettere al sicuro tutte le ante che contengano oggetti pericolosi, detergenti e prodotti per le pulizie, oppure liquori e vini, attrezzi da lavoro, coltelli.
    Inoltre protegge il bambino dalla chiusura accidentale degli sportelli che può provocare ferite alle dita e alle mani, funziona anche sulle ante scorrevoli. Si applica facilmente con cuscinetti biadesivi senza bisogno di viti e di praticare fori nei mobili.

  •  
     
     

  • Forno

     
    Un altro punto della casa particolarmente attraente per i piccini è il forno. Il forno raggiunge temperature altissime e purtroppo si trova all’altezza perfetta del bambino. La curiosità di poggiare le manine sul vetro e magari anche il faccino per vedere cosa cuoce all’interno può diventare un vero problema. Clevamama ha ideato una protezione trasparente per il forno.

    proteggi fornoLeggi i commenti

    Per proteggere il bambino da bruciature ed ustioni, si applica la protezione tramite ventose per ridurre del 50% la temperatura della superficie. La protezione è realizzata in STYRENE-ACRYLIC COPOLYMER e Silicone e si adatta sia a superfici di vetro, sia di metallo.

  •  

  • Spondine per letto

     
    Quando il bambino inizia a dormire nel suo lettino fuori dalla culla, può essere necessaria una protezione in più, come la barriera per il letto Safety 1st. E’ un elemento aggiuntivo da porre al lato del letto che evita le cadute accidentali. La barriera è lunga 90 cm, con blocco automatico in posizione verticale, ideale per i bambini dai 18 mesi fino ai 5 anni. Anche un bambino che ha già imparato a scendere dal letto potrebbe rigirarsi nel sonno o svegliarsi all’improvviso disorientato e cadere dal letto. Questa barriera di contenimento è un utile protezione per il sonno del vostro bimbo.

    barriera letto anti cadutaCosto e dettagli

You may also like...