Caschetto primi passi per protezione cadute

caschetto primi passi




 

I caschi per bambini servono a proteggere la testa quando il piccolo comincia e gattonare o a muovere i primi passi e cerca di alzarsi in piedi aggrappandosi ai mobili e alle sedie. Spesso, però, perde l’equilibrio o non prende le misure giuste e urta con la testa o cade a terra procurandosi fastidiosi bernoccoli.

Per proteggerlo da queste situazioni pericolose e permettergli di muoversi e di esplorare lo spazio che lo circonda in assoluta libertà, è indispensabile proteggerlo con questo tipo di caschetto per bimbi che, somiglia a quello che si usa per le bici, ma è morbido, confortevole e nello stesso tempo assicura una grande protezione.

Ci sono vari modelli di caschetti paracolpi e diverse sono le sue forme e i colori con cui è realizzato. Alcuni modelli sono in tinta unita, altri offrono la scelta di vari colori tutti allegri e vivaci, tutti sono realizzati con tessuti stampati a misura di bimbo che lo invogliano a indossarlo.

 

Caschi per proteggere la testa dei bimbi (8 – 20 mesi)

 

OkBaby

Tra i vari modelli di caschi per bambini c’è quello a forma di cappellino che è morbido, ergonomico e protegge in modo sicuro le zone sensibili del capo. Questo è in tinta unita, ha una morbida imbottitura in schiuma poliolefinica reticolata e microforata adatta ad assorbire i colpi, una piccola visiera rivolta verso l’alto che protegge il nasino dagli urti e due morbidi paraorecchie che rendono questo cappellino veramente adorabile.

 
casco primi passi
 

E’ regolabile tramite una comoda chiusura in velcro per adattare la misura della circonferenza della testa e che lo rende facile da mettere e da togliere.

Questo casco per bambini è completamente Made in Italy, non è rigido e per questo non irrita in alcun modo la pelle. E’ideale per bambini dagli 8 ai 20 mesi. E’ anallergico e il rivestimento esterno è in poliestere al 100% che è un tessuto molto resistente agli sfregamenti.

Il rivestimento interno, invece, è in panno morbido sottoposto al trattamento Sanitized che serve a prevenire la formazione di muffe e batteri. Sicuramente la scelta di questi caschetti per bambini viene fatta a seconda del gusto personale poiché sono tutti realizzati con prodotti di altissima qualità, lasciano traspirare la pelle e non fanno sudare i bambini. Inoltre possono essere facilmente lavati in lavatrice.

 

ELENKER

Tra i vari modelli a disposizione c’è quello con la forma di un casco per la bici. Questo è molto simile a quelli rigidi che si usano sulla bicicletta, ma anche se assicura una protezione antiurto, è realizzato in soffice schiuma IXPE, che è morbida, atossica, igienica e traspirante.

 
caschetto anticaduta
 

La fodera interna è in cotone 100% che rende il caschetto estremamente confortevole e garantisce una buona traspirazione e circolazione dell’aria. Questi caschetti devono essere realizzati in modo che l’aria passi per raffreddare la testa soprattutto in estate.

 

Newcomdigi

La scelta di questi caschetti è veramente difficile poiché sono tutti funzionali ma anche molto carini. C’è infatti un altro modello di casco per bambini che si indossa comodamente poiché possiede una chiusura a strappo in velcro che si chiude sulla nuca.

Anche questo caschetto ha una morbida imbottitura interna per niente fastidiosa ed è allegro e colorato e disponibile in vari colori. In questo modo i bambini lo indossano senza toglierlo poiché non gli procura fastidio. Il casco per bambini infatti è molto confortevole e non scalda la testa, per questo i bambini lo indossano senza problemi. In questo modo i genitori saranno più tranquilli e i bimbi muoveranno i primi passi in tutta sicurezza.

 
caschetto bimbo 20 mesi
 

Potrebbero interessarti anche...