Seggiolino da tavolo e rialzo sedia con sicurezza

Mettere al tavolo il vostro bambino durante la colazione, il pranzo o la cena è la cosa migliore che si possa fare, perché come si sà tutti i bambini odiano il seggiolone proprio perché vogliono stare a tavola come i grandi e poi è una bella idea perché in questo modo il bambino potrà partecipare alle attività della famiglia senza sentirsi escluso.




Uno strumento eccezionale per fare ciò è il seggiolino da tavolo. Ovviamente prima di procedere all’acquisto è bene informarsi per capire più o meno quali sono i seggiolini più buoni presenti sul mercato.

Seggiolini per tavolo

Inglesina Seggiolino

Il primo modello di seggiolino da tavolo suggerito è Inglesina Fast. Questo tipo di seggiolino si adatta alla maggior parte dei tavoli, infatti è provvisto di agganci universali che si agganciano ai tavoli che possiedono uno spessore fino a 8,5 cm.

seggiolino tavolo inglesina

E’ provvisto anche da una tasca porta oggetti che si trova sul lato posteriore del seggiolino. Può essere usato dai bambini che pesano dai sei kg ai quindici kg. Il suo vantaggio è che è molto facile da pulire ed è ripiegabile, quindi è semplice per portarlo in giro.

Possiede uno schienale rialzato con imbottitura spessa proprio per garantire comodità al bambino; inoltre si monta e si smonta con estrema facilità, anche dal punto di vista estetico è ottimo. Per chi desidera prenderlo in un’altra variante di colore lo può fare perchè è disponibile in ben 8 colorazioni.

Rialzo sedia Chicco

Il secondo seggiolino da tavolo è l’alzasedia della Chicco. Questo è un seggiolino davvero molto sicuro, al contrario del precedente si può regolare con 3 altezze, un fattore importante perché lo rende più confortevole per il bambino sapendosi adattare alla statura del bambino e all’altezza del tavolo.

alza sedia Chicco
E’ ottimo anche da portare in giro, e per il suo utilizzo non c’è bisogno di cuscinetti di supporto.
L’età che viene consigliata per l’uso di tale prodotto è da sei a 36 mesi.

Tra le sue caratteristiche bisogna considerare che la portata massima come nel precedente è di 15 kg, ed è certificato GS. Al contrario del precedente è dotato di un vassoio che si può estrarre se non serve ed inoltre è dotato anche di cinture di sicurezza proprio per garantire al bambino e all’adulto massima sicurezza e tranquillità. L’unica pecca di questo seggiolino è che le gambe del bambino non devono essere eccessivamente grandi.

Foppapedretti Krik

Il terzo modello è il seggiolino Foppapedretti Krik, un seggiolino pieghevole alza-bimbo da riporre sulla sedia di casa. E’ dotato di vassoio removibile, utile sia per le prime pappe del bambino sia per quando vuole mangiare insieme agli adulti. Consigliato fino ai 3 anni di età e fino ai 15 kg di peso.
Perfetto per chi è alla ricerca di un seggiolino molto leggero e pratico.

Alzasedia Foppapedretti

Seggiolini da tavolo e rialzi – Tutti i modelli ->>

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Rita F. ha detto:

    A dir la verità avrei voluto comprare quello della Stokke ma non avevo i soldi. In ogni caso il seggiolone della Chicco fa il suo dovere, nella sua semplicità è facile da pulire e sembra piuttosto solido e sicuro.