Giocare al sicuro in giardino: il recinto per bambini
Tutti i bambini adorano giocare all’aperto, ma spesso le preoccupazioni dei genitori impediscono loro di godersi il sole e l’aria fresca: non tutti i giardini sono infatti messi in sicurezza, e vi sono inoltre delle situazioni – come ad esempio un barbecue – nelle quali potrebbe essere pericoloso per i bambini scorrazzare in libertà per il giardino. Una buona soluzione per permettere ai bambini di giocare all’aperto e alle mamme di stare tranquille è costituita dai recinti per bambini, l’equivalente per l’esterno dei box gioco dove spesso i bambini imparano a stare in piedi per la prima volta.
Tre soluzioni per giocare in giardino
-
Box giochi Chicco
Il recinto per bambini Chicco, dalle misure 4 metri x 4 metri con un’altezza di 57 centimetri, è adatto per i bambini a partire dai 12 mesi di età e consente ai bambini di giocare con la massima tranquillità e rimanendo sotto la supervisione di un adulto; dal momento che ogni confezione contiene 4 staccionate da un metro, il box risulta componibile, anzi è possibile combinare due o più confezioni realizzando così un recinto più grande. -
Box giochi Baby Vivo
Anche il recinto per bambini Baby Vivo condivide queste caratteristiche, essendo pienamente modulare ed estensibile: il kit base prevede infatti 6 staccionate, 4 pezzi angolari e due estensioni, ma può essere espanso comprando un altro kit principale o un altro kit ausiliario. Il montaggio è molto facile e non prevede l’uso di viti o altri strumenti, mentre le dimensioni e il peso lo rendono adatto per bloccare anche bambini un po’ più grandi senza paura che si rovesci. I colori vivaci lo rendono inoltre particolarmente gradito ai bimbi, che potranno giocare in gruppo dentro il recinto o anche con un adulto. -
Box giochi legno
Se invece desiderate una soluzione più gradevole dal punto di vista estetico, questo box per bambini flessibile e pieghevole è quello che fa per voi.Realizzato in legno chiaro, si adatta perfettamente sia agli interni che agli esterni; è fornito in kit con 9 pannelli 90×70 e un elemento porta dalla stessa misura, essendo dunque un vero e proprio recinto con cancello, a differenza degli altri due che invece non sono apribili. Nonostante sia più leggero degli altri, essendo realizzato in legno e con una linea leggera, mantiene senza problemi la propria forma grazie ai piedini antiscivolo. In questo caso però il sistema di montaggio non è a incastro, ma prevede effettivamente l’uso di viti e di attrezzi; si tratta comunque di una soluzione molto bella ed elegante, in grado di farvi fare bella figura in salotto come in giardino. Una volta montato, inoltre, il recinto può essere ripiegato facilmente in modo da occupare poco spazio, permettendovi così di riporlo sotto il letto o dentro un camerino.
Tutti i recinti che possono essere usati all’esterno possono, naturalmente, essere utilizzati anche in casa: in questo caso il recinto può dunque essere visto come un’alternativa al più tradizionale box, i cui spazi ridotti spesso non sono graditi ai bambini. Si tratta dunque di un’ottima possibilità per dare ai propri figli una splendida esperienza di gioco, sapendoli sempre al sicuro e ben controllati.