Cinghie e guinzaglio per bambini

guinzaglio per bambini
 




La sicurezza dei bambini è importante e per questo, soprattutto quando iniziano a camminare, è bene stare attenti a ogni angolo che potrebbe risultare pericoloso. In commercio esistono diversi modelli di cinghie per bambini: vediamone alcune.

 

Guinzagli per la sicurezza dei bambini

 

 

Itian

Bretelle di sicurezza per bambino con sostegno portatile di Gearmax è un valido sostegno per aiutare vostro figlio a camminare essendo anche dotato di cintura protettiva. L’imbracatura pesa 249 grammi e ha le seguenti dimensioni: 28,4 per 19,3 per 7,1 centimetri.

 
cinghia guinzaglio
 

Il prodotto si caratterizza per essere realizzato con materiali di elevata qualità che permettono un utilizzo anche per quei bambini che soffrono di particolari allergie. Un tessuto traspirante, non tossico e flessibile assicura confort al vostro bambino che riuscirà a svolgere qualsiasi tipo di movimento in totale sicurezza.
Tra i vantaggi di questo prodotto si ha anche il fatto che lo stesso è facile da far indossare al bambino e risulta essere particolarmente economico. Alcuni utilizzatori, tuttavia, hanno sottolineato una scarsa sicurezza nelle cinghie di supporto che sembrano essere troppo grandi per alcune fasce di età.

 

WYT baby

Per far imparare a camminare i vostri bambini in totale sicurezza un ottimo prodotto è WYT baby. Il prodotto si caratterizza per una varietà di tonalità e colori tra i quali è possibile scegliere: rosa, verde, blu, marrone e giallo.

 
guinzaglio per bambino
 

La cinghia di trazione può essere regolata sia nella parte anteriore che in quella posteriore e il materiale con il quale è stato fabbricato il prodotto risulta resistente e di buona qualità. Grazie al design ergonomico è facile far indossare l’imbracatura al vostro bambino che avrà la possibilità di effettuare qualsiasi tipo di movimento.

Rispetto al prodotto di Gearmax questo risulta più sicuro grazie ai ganci di chiusura robusti e resistenti e alla giusta altezza delle cinghie. Unico inconveniente rilevato è un piegamento eccessivo della barra interna della maniglia che tende a non reggere il peso del bambino quando questo si protende troppo in avanti.

 

Foppapedretti Ti-Reggo

Ti-Reggo è un’altra imbracatura bimbo che potrà essere utilizzata per garantirvi sicurezza quando vostro figlio inizia a camminare. Il prodotto ha una linea sobria e sportiva ed è disponibile in due colorazioni: blu e rosso. Il peso specifico dell’imbracatura è di 500 grammi e le dimensioni specifiche sono: 35 per 12,4 per 9,2 centimetri.

 
cinghia passeggio bambino
 

L’imbracatura è fabbricata in polyestere e risulta essere abbastanza traspirante e confortevole. Il prodotto è sicuro grazie all’ancoraggio che viene effettuato a livello del girovita e quindi, oltre a denotare stabilità permette anche movimenti agevoli da parte del bambino. L’imbracatura ha un’altezza regolabile anche se non è molto semplice sistemare la stessa sulla base delle proprie necessità.

Uno dei problemi di base di questo prodotto è la difficoltà di far indossare l’imbracatura al bambino e, se vostro figlio è particolarmente vispo, potrebbe far passare le braccia sotto le bretelle e cadere in avanti.
Inoltre, Ti-Reggo della Foppapedretti è consigliabile solo per i bambini che iniziano a fare i primi passi perché dopo risulta essere troppo scomodo e stretto.

 

Ofun

Ofun, imbracatura di sicurezza per bambini è perfetto invece per i bambini di età superiore. Secondo il distributore, infatti, il prodotto si adatta ai bambini dai tre anni in su. In questo caso le cinghie non sono ancorate in vita ma sulle spalle del bambino ed è la soluzione ideale per evitare che vostro figlio si allontani troppo. Ofun ha realizzato il prodotto in quattro colorazioni: blu, verde, rosa e arancio e il peso specifico dello stesso è di 231 grammi e le dimensioni sono 15 per 13,6 per 4,6 centimetri.

 
bretelle porta bimbo
 

Il cavo di collegamento dell’imbracatura è fabbricato in acciaio inox, pertanto risulta robusto e resistente e, oltre a questo, è stata pensata anche una pratica cinghia che serve per unire il vostro polso a quello del bambino e che può essere indossata anche senza tutta l’imbracatura.

Il prodotto è facile da indossare ma ha lo svantaggio che la polsiera, se tirata troppo, può causare dei lividi alla pelle delicata di vostro figlio.

 

Potrebbero interessarti anche...