5 idee per creare uno spazio giochi sicuro per i tuoi bimbi

5 idee per creare uno spazio giochi sicuro per i tuoi bimbi
4.2 11 voti

spazio giochi bambini in casa sicuro




C’è sempre un periodo dell’anno in cui la casa diventa una grandissima area giochi con giocattoli e tappeti colorati sparsi in cameretta e soggiorno. Bello ma anche faticoso per i genitori che devono osservare e prestare molta attenzione ogni volta che il proprio bimbo si avvicina a mensole, tavolini e prese elettriche.

Nasce così l’esigenza di creare uno spazio sicuro per giocare, un’area limitata ma gradevole che reca due vantaggi enormi: raccogliere tutti i giochi in pochi metri quadri e sapere che in quell’area le possibilità di farsi male sono ridotte a zero. Avevamo già parlato delle recinzioni e box giocattolo, ma non sono l’unica soluzione.

Ecco qualche idea da non farsi sfuggire.

 
 
Un recinto per i bambini

box spazio giochi per casa

Questo recinto per bimbi non è solo uno spazio sicuro nel quale il vostro bambino si sentirà a suo agio, ma è anche una zona che può facilmente aiutare la mobilità dei piccoli. I vostri bambini potranno provare a sollevarsi e a stare in equilibrio e potranno interagire con eventuali anelli giocattolo che potrete attaccare al bordo del recinto. All’interno potrete riporre i giochi con cui i vostri piccoli potranno divertirsi.
Il box è quadrato e il suo lato misura centoventotto centimetri: per avere un impatto più morbido con il pavimento vi consiglio di porre al di sotto del recinto un tappeto di queste dimensioni. È pieghevole e, una volta ritirato, occupa veramente poco spazio.
Recinto bambini non è particolarmente economico ma è un ottimo prodotto per il vostro bebè ed è uno spazio importante per la sua crescita.

 
 
Small tenda giochi casetta

spazio con palline per bimbi

Small tenda giochi è una coloratissima idea gioco per i bambini. Questa tenda contiene ben duecento palline che faranno la felicità dei bambini. È una tenda pieghevole che può quindi essere ritirata in poco spazio e comodamente trasportata. La tenda ha un tetto che può essere tolto ed è dotata di finestrelle colorate e avvolgibili.
Il montaggio è semplicissimo e lo spazio che occupa è ridotto. Lo spazio occupato dalle palline limita l’area del gioco fai da te: per questa ragione non ve la consiglio se cercate una tenda con lo spazio per poter gestire il gioco autonomo dei vostri bambini.
Il prezzo è veramente conveniente.

 
 
Homfu tenda casetta per bambini

spazio giochi tenda

Questa tenda da gioco collocabile sia in interno che in esterno, è veramente comoda perché molto grande. Misura, infatti, centotrentacinque centimetri per lato ed è alta novanta centimetri. Homfu è fatta di poliestere non tossico ed e’ semplice da montare e da trasportare ripiegata.
Questa tenda è molto colorata e dotata di finestrelle; è presente anche una camera traspirante che consentirà di vigilare i bambini quando sono all’interno della tenda.
Si possono scegliere varie forme e colori, concettualmente simili.
Homfu è veramente spaziosa e questo pregio può diventare un difetto se non avete troppo spazio in casa.
Buon prezzo.

 
 
Joylink tenda da gioco principessa

tenda giochi rosa per bambine

Joylink Princess Castle Play Tent è una tenda da gioco adatta per le bambine che sognano di essere delle principesse. Infatti, questa tenda è ispirata ai castelli delle principesse e consente di inventare fantastici giochi fiabeschi.
Anch’essa è comodamente pieghevole e trasportabile e, una volta montata, non occupa moltissimo spazio poiché ha un lato poco più lungo di mezzo metro.
È dotata di piccole luci che illuminano l’area gioco e che creano un ambiente veramente magico.
E’ un’ottima idea regalo per le bambine, che certamente l’apprezzeranno.
Buon rapporto qualità prezzo.

 
 
Kiduku tenda igloo per bambini con tunnel

spazio giochi sicuro per casa

Grazie a questa tenda il divertimento è assicurato, soprattutto per i più piccoli. Questa tenda gioco è composta da tre pezzi utilizzabili singolarmente o uniti tra di loro, così da creare il percorso gioco. Le tre parti sono pieghevoli e trasportabili singolarmente.

Si monta e si colloca facilmente nello spazio che avete scelto per far giocare i bambini.
Nel set sono presente alcune palline gioco, in numero limitato rispetto allo spazio della tenda. Vi consiglio per questa ragione di comprare eventualmente qualche pallina a parte.
La tenda è fatta di poliestere e le stecche di sostegno sono invece di fibra metallica: fate attenzione controllando che le stecche siano sempre ben isolate all’interno del bordo.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

 
 

Potrebbero interessarti anche...