5 idee per creare uno spazio giochi sicuro per i tuoi bimbi
C’è sempre un periodo dell’anno in cui la casa diventa una grandissima area giochi con giocattoli e tappeti colorati sparsi in cameretta e soggiorno. Bello ma anche faticoso per i genitori che devono osservare e prestare molta attenzione ogni volta che il proprio bimbo si avvicina a mensole, tavolini e prese elettriche.
Nasce così l’esigenza di creare uno spazio sicuro per giocare, un’area limitata ma gradevole che reca due vantaggi enormi: raccogliere tutti i giochi in pochi metri quadri e sapere che in quell’area le possibilità di farsi male sono ridotte a zero. Avevamo già parlato delle recinzioni e box giocattolo, ma non sono l’unica soluzione.
Ecco qualche idea da non farsi sfuggire.
Un recinto per i bambini
Questo recinto per bimbi non è solo uno spazio sicuro nel quale il vostro bambino si sentirà a suo agio, ma è anche una zona che può facilmente aiutare la mobilità dei piccoli. I vostri bambini potranno provare a sollevarsi e a stare in equilibrio e potranno interagire con eventuali anelli giocattolo che potrete attaccare al bordo del recinto. All’interno potrete riporre i giochi con cui i vostri piccoli potranno divertirsi.
Il box è quadrato e il suo lato misura centoventotto centimetri: per avere un impatto più morbido con il pavimento vi consiglio di porre al di sotto del recinto un tappeto di queste dimensioni. È pieghevole e, una volta ritirato, occupa veramente poco spazio.
Recinto bambini non è particolarmente economico ma è un ottimo prodotto per il vostro bebè ed è uno spazio importante per la sua crescita.
Small tenda giochi casetta
Small tenda giochi è una coloratissima idea gioco per i bambini. Questa tenda contiene ben duecento palline che faranno la felicità dei bambini. È una tenda pieghevole che può quindi essere ritirata in poco spazio e comodamente trasportata. La tenda ha un tetto che può essere tolto ed è dotata di finestrelle colorate e avvolgibili.
Il montaggio è semplicissimo e lo spazio che occupa è ridotto. Lo spazio occupato dalle palline limita l’area del gioco fai da te: per questa ragione non ve la consiglio se cercate una tenda con lo spazio per poter gestire il gioco autonomo dei vostri bambini.
Il prezzo è veramente conveniente.
Homfu tenda casetta per bambini
Questa tenda da gioco collocabile sia in interno che in esterno, è veramente comoda perché molto grande. Misura, infatti, centotrentacinque centimetri per lato ed è alta novanta centimetri. Homfu è fatta di poliestere non tossico ed e’ semplice da montare e da trasportare ripiegata.
Questa tenda è molto colorata e dotata di finestrelle; è presente anche una camera traspirante che consentirà di vigilare i bambini quando sono all’interno della tenda.
Si possono scegliere varie forme e colori, concettualmente simili.
Homfu è veramente spaziosa e questo pregio può diventare un difetto se non avete troppo spazio in casa.
Buon prezzo.
Joylink tenda da gioco principessa
Joylink Princess Castle Play Tent è una tenda da gioco adatta per le bambine che sognano di essere delle principesse. Infatti, questa tenda è ispirata ai castelli delle principesse e consente di inventare fantastici giochi fiabeschi.
Anch’essa è comodamente pieghevole e trasportabile e, una volta montata, non occupa moltissimo spazio poiché ha un lato poco più lungo di mezzo metro.
È dotata di piccole luci che illuminano l’area gioco e che creano un ambiente veramente magico.
E’ un’ottima idea regalo per le bambine, che certamente l’apprezzeranno.
Buon rapporto qualità prezzo.
Kiduku tenda igloo per bambini con tunnel
Grazie a questa tenda il divertimento è assicurato, soprattutto per i più piccoli. Questa tenda gioco è composta da tre pezzi utilizzabili singolarmente o uniti tra di loro, così da creare il percorso gioco. Le tre parti sono pieghevoli e trasportabili singolarmente.
Si monta e si colloca facilmente nello spazio che avete scelto per far giocare i bambini.
Nel set sono presente alcune palline gioco, in numero limitato rispetto allo spazio della tenda. Vi consiglio per questa ragione di comprare eventualmente qualche pallina a parte.
La tenda è fatta di poliestere e le stecche di sostegno sono invece di fibra metallica: fate attenzione controllando che le stecche siano sempre ben isolate all’interno del bordo.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo.