Girello per bambini

girello bimbi
 




I girelli ormai sono un oggetto assolutamente indispensabile per chiunque abbia un bambino che stia per muovere i primi passi, o che già cammina ma abbia bisogno di sentirsi più “sicuro” in un momento cruciale come questo.

Negli ultimi tempi, le marche che producono girelli in vari modelli sono tantissime, dunque la domanda sorge legittima: come fare per scegliere quello più adatto?
Allora ecco a voi quattro esempi selezionati appositamente, che saranno utili per aiutarvi nella fatidica decisione!

 

Girelli bimbi: recensioni e opinioni

 

Foppapedretti

disponibile in due varianti (arancione/verde e giallo/blu), è dotato di altezza regolabile e simpatici giochini con cui il bambino può divertirsi, assicurati con un cordino così non si rischia che cadano continuamente. Inoltre, due delle quattro ruote sono piroettanti, per garantire una totale libertà di movimento sempre nei limiti della sicurezza. Proprio per questo, il girello è dotato di un dispositivo antiscivolo in grado di bloccarlo in prossimità di eventuali gradini.

 
girello Foppapedretti
 

Si tratta di un buon prodotto, complessivamente, tuttavia le batterie necessarie al funzionamento dei giochi non sono incluse e la struttura sembra di qualità piuttosto modesta, giustificata però da un prezzo competitivo. Il tessuto della seduta è inoltre lavabile.

 

Safety 1st

è possibile scegliere il modello fra ben tre varianti diverse (grigio, giallo e rosso), inoltre la fodera dello schienale ha ricche fantasie. Anche questo prodotto è dotato di tre altezze regolabili e di giochini adatti al divertimento di un bambino: addirittura un volante con cui si potrà cimentare alla “guida”! La comodità risiede soprattutto nel vassoio dei giochi rimovibile, così da poter utilizzare il girello anche per i pasti o altri giochi.

 
Girello Safety 1st
 

La forma dello schienale, differentemente dal primo esempio qui esposto, non è circolare ma leggermente rettangolare e questo potrebbe non incontrare il gusto di tutti, soprattutto per quanto concerne la comodità del bambino. Inoltre non è possibile regolare il volume dei giochini, se non togliendo direttamente le batterie (anche qui non incluse).

 

Chicco

Anche in questo caso ci sono ben tre varianti colorate disponibili (grigio, verde e giallo). La meraviglia di questo girello, per chi non vuole rinunciare alla totale sicurezza, è la seduta completamente inserita nella struttura, in modo tale da non lasciare alcuna parte scoperta da cui il bambino possa sporgersi troppo. In più, la simpatica forma ad automobilina gli darà davvero l’impressione di guidare una macchina!

 
girello Chicco
 

La varietà di giochini è decisamente più ampia rispetto ai modelli precedenti e la presenza di due portabicchieri è estremamente comoda per avere il biberon e l’acqua a portata di mano. Inoltre, e questa è una novità davvero carina, è possibile applicare una targhetta personalizzata: l’adesivo è già incluso nella scatola e, una volta scelto il tema online, sarà possibile farselo recapitare via mail. Sembra quasi non avere difetti, purtroppo però alcuni dettagli, come i fori per le gambine un pò stretti e le dimensioni non proprio piccole (sconsigliato per chi abbia una casa piccolina), oltre ad un prezzo sicuramente competitivo vista la qualità ma non da definire economico, potrebbero farvi storcere un po’ il naso. Un’altra pecca, purtroppo, è la seduta non sfoderabile.

 

Brevi

Ancora una volta, tre varianti di colore (rosso, verde e rosa) sebbene sia monocolore e privo di fantasie. Come i modelli precedenti, è provvisto di simpatici giochini per simulare la corsa, tra cui il clacson del volante che aggiunge un pizzico di divertimento in più. Sono presenti le basilari condizioni di sicurezza, come il dispositivo antiscivolo, ma in più possiede un blocco antichiusura per i bambini un po’ più intraprendenti!

 
girello Brevi
 

Anche in questo caso, la mutandina della seduta è sfoderabile e lavabile, ma supporta un peso leggermente inferiore rispetto agli altri tre esempi (11 kg a fronte di 12 kg dei precedenti). I giochini sono facilmente sfilabili, così da poter utilizzare il vassoio per altre attività. Purtroppo non ha un accompagnamento musicale, anche se per alcuni genitori può essere un sollievo! Una pecca tuttavia è data dall’altezza, che per alcuni può risultare un po’ bassa (71x61x53 cm)

 

Potrebbero interessarti anche...